Home » Non c’è pace per Alfonso Signorini, scatta l’allarme rosso dopo l’ultimo disastro: costretto a “ritirarsi”

Non c’è pace per Alfonso Signorini, scatta l’allarme rosso dopo l’ultimo disastro: costretto a “ritirarsi”

Alfonso Signorini
Novità per Alfonso Signorini (Fonte Twitter) – paginevesuviane.it

Il disastro messo a segno da Alfonso Signorini ha spinto tutti verso una decisione davvero drastica: cosa sta per succedere.

Questa stagione televisiva si è aperta con una nuova edizione del Grande Fratello. Il conduttore Alfonso Signorini ha quindi riaperto la porta rossa ma questa volta lo ha fatto sia a volti noti che persone sconosciute ma con una storia importante da raccontare.

La prima puntata del noto reality ha registrato un numero positivo e per qualche giorno ha fatto ben sperare sia il padrone di casa che i vertici Mediaset. Quella che sembrava essere una buona notizia per Pier Silvio Berlusconi si è però presto trasformata in un disastro.

Una situazione in pochi giorni divenuta allarmante ed è per questo che la rete e Signorini si sono visti costretti ad una drastica decisione.

Alfonso Signorini, i risultati del suo Grande Fratello: cosa succede

Come abbiamo detto, la prima puntata del noto reality ha permesso al conduttore ed alla rete di portare a casa un risultato più che soddisfacente. I dati di ascolto si sono infatti rivelati essere più alti rispetto alle prime puntate delle precedenti edizioni dello stesso format. Le cose però con il passare dei giorni sono peggiorate ed è arrivato un vero e proprio disastro dopo l’altro.

La puntata andata in onda venerdì ha infatti registrato un vero e proprio tonfo dal punto di vista degli ascolti che hanno raggiunto a malapena il 16%. Un numero che ha fatto scattare l’allarme e costretto la Mediaset ad una decisione drastica ossia non affrontare lo scontro diretto con Carlo Conti ma vediamo cosa viene fuori adesso.

Cambia tutto al Grande Fratello (Fonte sito GF) – paginevesuviane.it

Grande Fratello, una decisione inevitabile: l’annuncio

Nel corso della puntata andata in onda lunedì 18 settembre, il conduttore Alfonso Signorini ha in diretta fatto un annuncio molto importante. La rete ha infatti deciso di cambiare la messa in onda del noto reality e quindi la prossima puntata è prevista per giovedì 21 settembre. Nessuna sfida diretta con il collega e rivale Carlo Conti che venerdì andrà in onda con una nuova edizione del Tale e Quale Show.

Una decisione per qualcuno inevitabile visto che anche l’ultima puntata andata in onda ha registrato un crollo degli ascolti che hanno raggiunto solo il 19% di share. A quanto pare la rete ha giudicato quasi impossibile riuscire ad affrontare la concorrenza del noto format di Rai 1 che da anni è in grado di macinare record. Non resta adesso che attendere la messa in onda per scoprire se la decisione della rete si rivelerà essere vincente.