Home » Grande Fratello, concorrente accusata di razzismo | “In Italia…”: i microfoni hanno registrato tutto [VIDEO]

Grande Fratello, concorrente accusata di razzismo | “In Italia…”: i microfoni hanno registrato tutto [VIDEO]

Grande Fratello
Razzismo al Grande Fratello (Fonte sito GF) – paginevesuviane.it

I microfoni presenti nella casa del Grande Fratello hanno registrato una frase shock: concorrente accusata di razzismo.

Questa edizione del Grande Fratello è stata più volte presentata come quella della svolta. Dopo quanto accaduto lo scorso anno e le numerose polemiche che si sono scatenate, i vertici della Mediaset hanno scelto un cast variegato, fatto di persone comuni e volti noti, ma soprattutto hanno imposto alcune rigide regole.

Massima attenzione a tutti i comportamenti dei gieffini, meno alcool, feste più tranquille e soprattutto maggiore rigidità sull’ora in cui andare a letto. Lo conferma anche la decisione di spegnere la diretta dalle 3 alle 9 del mattino. Una serie di regole che però non sono servite del tutto.

In queste ore infatti una delle concorrenti in gioco è finita al centro della bufera a causa di una frase considerata razzista ma vediamo cosa è successo.

Grande Fratello, pubblico sul piede di guerra: episodio shock

Durante i primi giorni di permanenza in casa, il pubblico ha notato i concorrenti particolarmente attenti ad ogni movimento o parola. Un modo per evitare di violare le nuove regole del programma e quindi evitare di conseguenza un televoto flash o una squalifica. Una situazione che a quanto pare è però già sfuggita al controllo dei gieffini impegnati nelle prime dinamiche.

Un episodio in particolare ha però in queste ore attirato l’attenzione del pubblico e vede come protagonista la nip Angelica. Mentre un gruppo di gieffini era infatti impegnato con la consueta spesa settimanale, la ragazza si è lasciata andare ad una strana frase nei confronti di Grecia Colmenares.

Angelica nella bufera (Fonte sito GF) – paginevesuviane.it

Angelica contro Grecia: la frase inaspettata

Mentre si trovavano seduti intorno al tavolo della cucina per la spesa, Angelica ha rivelato ai suoi compagni di gioco: Grecia ha chiesto di comprare la gelatina. Le ho detto mi dispiace ma in Italia non mangiamo la gelatina così a cucchiai, non c’è“. Parole che hanno subito scatenato i telespettatori che sui social hanno fatto notare del razzismo in questa frase, soprattutto con il riferimento alle abitudini degli italiani ed essendo la Colmenares una nota attrice di origini venezuelane.

Gli utenti dei social hanno quindi subito sottolineato il brutto episodio mettendo in evidenza come certe frasi non siano di certo un grande esempio di inclusività. Non è dato sapere come deciderà adesso di gestire la cosa il Grande Fratello che per settimane ha lavorato con l’obiettivo di evitare tutto questo ed invece adesso si trova di fronte alla prima grave polemica.