Home » Alessandro Siani, gesto a sorpresa per l’ex tronista: scelta per il cast del suo musical

Alessandro Siani, gesto a sorpresa per l’ex tronista: scelta per il cast del suo musical

Alessandro Siani
La scelta di Alessandro Siani (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

L’attore napoletano Alessandro Siani ha scelto un nota ex tronista per il cast del suo musical: ecco di chi si tratta.

Il nome di Alessandro Siani è senza dubbio uno dei più seguiti del cinema italiano e amatissimo per essere il volto di alcuni personaggi iconici. Basti pensare al ruolo di Mattia Volpe nei film Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord.

In questi anni però Siani ha maturato anche ulteriori esperienze come regista sia sul piccolo schermo che a teatro. A tal proposito in queste settimane ha preso il via un progetto molto importante ossia il musical dedicato alla fiction Mare Fuori.

Per l’occasione Siani ha fatto alcune scelte per quanto riguarda il cast che hanno stupito il pubblico e tra queste anche la presenza di una nota ex tronista napoletana.

Alessandro Siani, le ultime sul musical Mare Fuori: chi ci sarà

A partire dal prossimo mese di dicembre prenderà il via la messa in scena a teatro del musical liberamente tratto dalla fiction Mare Fuori. Il regista Siani ha già fatto alcune scelte per quanto riguarda il cast che vedrà tra i protagonisti anche alcuni attori della fiction come Maria Esposito ossia Rosa Ricci, Giuseppe Pirozzi che interpreta invece Micciarella e Antonio Orefice che invece ha interpretato Totò.

Durante i primi casting di giugno sono poi stati aggiunti ulteriori nomi come quelli di Giulia Molino, ex cantante di Amici, e il ballerino Marcello Sacchetta che si occuperà delle coreografie. In questi giorni prenderanno invece il via gli ultimi casting e qui sarà presente anche una seconda figura molto speciale ossia l’ex tronista Teresanna Pugliese.

Occasione per Teresanna Pugliese (Fonte Instagram) – paginevesuviane.it

Teresanna Pugliese, il suo ruolo in Mare Fuori: i dettagli

La Pugliese è stata in passato una protagonista di Uomini e Donne sia come corteggiatrice che come tronista. Di recente ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Fanpage.it e parlato di questa nuova esperienza con il musical. L’ex tronista non ha però un ruolo sul palco ma dietro le quinte ossia quello di raccogliere le emozioni degli attori sin dai casting: Occasione arrivata per caso. Non sapevo di doverlo fare, non mi sono preparata“.

L’ex tronista ha poi parlato della possibilità di salire sul palco come attrice: “Mi farebbe piacere ma adesso no. Tutto quello che deve succedere, succederà. Sono contenta di questo progetto perché mi piace relazionarmi con le persone“. La Pugliese si è quindi trovata bene in questo ruolo che porterà avanti anche nel corso delle prossime settimane in attesa di una nuova ed importante occasione.