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Poste Italiane ricerca nuove figure I Basta il diploma per candidarsi

Offerta di lavoro di Poste Italiane per diplomati – paginevesuviane.it

Le Poste Italiane sono pronte per assumere nuove figure da inserire nelle proprie sedi sparse per l’Italia: ecco tutti i dettagli.

Poste Italiane sta ricercano nuove persone che ricopriranno figure di vario genere all’interno delle vare sedi d’Italia. Nel caso dei Postini, si richiede solo il Diploma di scuola superiore di secondo grado. Entro la fine del 2024 l’azienda ha previsto di aggiungere circa 25 mila nuovi dipendenti.

Nello specifico, per quanto riguarda la Campania, i nuovi assunti verranno distribuiti nelle seguenti sedi: Caserta, Benevento, Napoli, Avellino e Salerno. Questi ultimi inoltre otterranno un contratto di lavoro a tempo determinato a carattere stagionale, quindi della durata di 3 o 4 mesi.

Lo stipendio netto mensile si aggira intorno ai 1.200 – 1.300 euro netti, che può aumentare nel caso di straordinari. Possono presentare domanda tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età, anche se in fase di selezione verrà data priorità ai giovani.

Come fare Domanda

Se si desidera presentare la candidatura per l’offerta per entrare nella graduatoria ed eventualmente essere assunti dalle Poste Italiane bisogna accedere al sito delle Poste Italiane e cliccare nella sezione Lavora con noi, dove si avrà la possibilità di vedere tutte le posizioni aperte e scegliere quella per la quale ci si vuole candidare.

Oltre a scegliere la posizione, è necessario presentare i seguenti documenti affinché la domanda possa essere ritenuta completa: una copia del titolo di studio, documenti identificativi come la carta d’identità e il CV (l’Azienda invia un modello da compilare). Ma scopriamo nel dettaglio quali sono i requisiti necessari per presentare domanda e in cosa consiste la selezione.

Offerta di lavoro di Poste Italiane per diplomati – paginevesuviane.it – foto Instagram

Requisiti e selezione

Per diventare un postino per Poste Italiane si deve disporre di determinati requisiti: oltre ad essere in possesso della patente B, è fondamentale  aver conseguito il diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o nel caso di altre figure, bisogna aver ottenuto una votazione minima di 102/100 nel diploma di laurea, anche triennale.

Tutti coloro che hanno inoltrato una domanda idonei affronteranno una selezione, che si svolgerà in due fasi. La prima consiste nell’esecuzione di un test di ragionamento che si riceverà tramite mail dal seguente indirizzo: no-reply@test-toolkit.nl. All’interno della mail sarà presente il link del test così come le istruzioni per il suo svolgimento.

Chi supera il test può proseguire con la seconda fase della selezione, che consiste in un colloquio e una prova pratica di guida, che verrà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare direttamente il bando disponibile sul sito ufficiale delle Poste Italiane.