Home » Rai, nuove assunzioni per diplomati, anche senza esperienza I Pochi giorni per fare domanda

Rai, nuove assunzioni per diplomati, anche senza esperienza I Pochi giorni per fare domanda

Rai offerta lavoro
Concorso Rai per diplomati – paginevesuviane.it

La Rai sta ricercando nuove figure da inserire nel proprio organico: ecco tutte le informazioni per presentare domanda.

La Rai ha messo a disposizione un nuovo bando rivolto ai diplomati, anche senza esperienza, finalizzato all’assunzione di 3 Tecnici della produzione, che riceveranno un contratto professionalizzante e verranno inseriti nella sede Rai di Trieste. Ai candidati è richiesta però la disponibilità di trasferta.

Nello specifico, le mansioni che le nuove figure dovranno eseguire saranno le seguenti: gestire e mantenere gli impianti dell’Azienda, regolare le apparecchiature tecniche e il montaggio di prodotti, collaborando anche sugli aspetti artistici degli stessi.

Non solo, i nuovi dipendenti saranno anche responsabili della qualità tecnica del prodotto durante il processo produttivo e si occuperanno di provvedere a tutte le operazioni relative alla realizzazione e messa in onda di produzioni televisive non complesse e/o di produzioni radiofoniche.

Come presentare la domanda

Gli interessati dovranno inoltrare per via telematica la candidatura entro le ore 12 del 30 aprile 2024. Basta accedere con le proprie credenziali o registrarsi al sito lavoraconnoi.rai.it e cliccare su “selezione Tecnici della produzione Trieste 2024”. Dopodiché sarà necessario compilare il form e dare conferma di adesione all’iniziativa.

La candidatura verrà considerata inviata qualora si riceva il messaggio di conferma sul proprio indirizzo di posta elettronica. Bisogna ricordarsi di allegare alla medesima i seguenti documenti: un cv in formato europeo con fotografia, la copia del titolo di studio indicando la votazione e la copia della patente B. I cittadini appartenenti ad un Paese fuori dall’Unione Europea, dovranno aggiungere una copia del titolo di soggiorno in corso di validità.

produzione
Concorso Rai per diplomati – paginevesuviane.it

Requisiti e stipendio

Per prendere parte al bando indetto dalla Rai è necessario disporre di determinati requisiti. Oltre ad avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, è fondamentale essere almeno in possesso di un Diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato da uno dei seguenti istituti: Tecnico Industriale, Tecnico settore Tecnologico, Professionale settore Industria e Artigianato, Istituto Professionale, Manutenzione e assistenza tecnica, Professionale, Industria e artigianato per il made in Italy, Professionale, Servizi culturali e di spettacolo o Liceo Scientifico.

Sono esclusi invece i candidati che sono stati licenziati da un impiego in Rai o che abbiano già svolto un periodo di lavoro superiore a 10 mesi con la stessa Azienda. Non sono ammessi nemmeno coloro che risultino già dipendenti della Rai o di un’altra Società del Gruppo. Come accennato in precedenza, le nuove figure scelte verranno assunte con contratto di apprendistato professionalizzante, che avrà una durata di 36 mesi e percepiranno uno stipendio lordo annuo di circa 23.550 euro. Per ulteriori informazioni sui requisiti e la selezione si consiglia di consultare direttamente il bando reperibile alla seguente pagina: lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/initiativeList?initiativeType=all&show=104#ini104.