Home » Meteo Campania, previsti ancora alcuni giorni di beltempo: ecco quando farà ritorno la pioggia

Meteo Campania, previsti ancora alcuni giorni di beltempo: ecco quando farà ritorno la pioggia

Meteo Campania
Regione Campania meteo – paginevesuviane.it

Novità sulle condizioni meteo della Regione Campania in vista dei prossimi giorni: quando farà ritorno la pioggia.

Sono in arrivo importanti novità dal punto di vista metereologico su tutto il territorio della Regione Campania. In questi giorni infatti abbiamo assistito ad un deciso aumento delle temperature e ad un primo assaggio della primavera/estate.

Una situazione che in tal senso resterà così stabile per tutto l’inizio del mese di aprile. Novità ulteriori sembrerebbero invece essere in arrivo nella seconda parte del mese quando potrebbe registrarsi una diminuzione delle temperature e soprattutto il ritorno del maltempo. Vediamo però nel dettaglio cosa dicono gli esperti.

Regione Campania, come cambia il meteo dopo Pasqua: le temperature

A differenza di quanto accaduto in alcune zone della Penisola, la Regione Campania arriva da giorni di beltempo su tutto il territorio. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta il termometro ha sfiorato anche i 20 gradi e non è finita qui. Secondo gli esperti di 3BMeteo potrebbe infatti arrivare un ulteriore aumento delle temperature nel corso del prossimo fine settimane ed il termometro potrebbe sfiorare anche i 22 gradi.

In tal senso quindi nel corso delle prime due settimane del mese, le giornate dovrebbero essere ancora caratterizzare dal beltempo e dalle temperature tipiche della primavera. Quanto durerà però questa situazione? Stando ad una prima analisi da parte degli esperti, il beltempo ha le ore contate ma vediamo quando e come cambierà il tempo.

Previsioni meteo Campania – paginevesuviane.it

Meteo Campania, dopo il beltempo torna la pioggia: ecco quando

Secondo una prima analisi degli esperti, questa situazione di beltempo resterà stabile quindi fino al 10 del mese di aprile. Dalla seconda metà del mese in poi quindi assisteremo ad un ritorno del brutto tempo ma soprattutto della pioggia. Una situazione che porterà anche ad un deciso abbassamento delle temperature con il termometro che potrebbe scendere al di sotto dei 17 gradi nel fine settimana del 13-14 aprile.

Nel corso di questo mese quindi potrebbe arrivare ancora qualche assaggio di maltempo prima del definitivo arrivo della primavera. In ogni caso sono tutta una serie di previsioni meteorologiche che andranno rianalizzate da parte degli esperti con il trascorrere dei giorni in vista di possibili cambiamenti.