Home » Terremoto a Mediaset: tutti sono sotto esame e rischiano il licenziamento | La strategia di Pier Silvio Berlusconi

Terremoto a Mediaset: tutti sono sotto esame e rischiano il licenziamento | La strategia di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi
L’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Strategia durissima dell’amministratore delegato di casa Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: tutti ancora a rischio.

L’amministratore delegato della rete televisiva Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si prepara ad una nuova rivoluzione interna. Stando ad alcune recenti indiscrezioni, questi avrebbe formulato una strategia ben precisa per decidere il futuro della rete e di alcuni conduttori.

Nessuno può a quanto pare dirsi sicuro del proprio posto e molte cose in estate possono cambiare. Ricordiamo che a luglio verranno annunciate tutte le novità del palinsesto televisivo in vista dell’autunno e, lo scorso anno, proprio in questo frangente è arrivato il clamoroso addio di Barbara D’Urso.

Nuovi colpi di scena potrebbero quindi arrivare nel corso dei prossimi mesi ma vediamo nel dettaglio su cosa è a lavoro Pier Silvio.

Mediaset, in arrivo clamorose novità: i dettagli

All’inizio di questa stagione televisiva, il pubblico ha assistito a tutta una serie di cambiamenti. Tra questi abbiamo l’addio della D’Urso e l’arrivo di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio 5. Oppure la decisione di non confermare Belen Rodriguez al timone dei suoi format di punta. Inoltre, abbiamo anche visto l’arrivo di una giornalista come Cesara Buonamici nella squadra del Grande Fratello.

Tutta una serie di novità che adesso potrebbero non essere un caso isolato soprattutto in vista della prossima stagione televisiva che dovrà essere definita proprio in questi mesi. Un compito arduo e che dovrà affrontare proprio Pier Silvio Berlusconi che a tal proposito sembrerebbe avere già una strategia chiara.

La strategia di Berlusconi (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Pier Silvio Berlusconi, ribaltone in Mediaset: la strategia

Secondo quanto riferisce Dagospia, Pier Silvio Berlusconi si sarebbe fatto consegnare i dati di ascolto di tutte le trasmissioni in onda sui canali Mediaset. La sua intenzione è quella di fare un’analisi approfondita della situazione e decidere poi nei prossimi mesi chi dovrà essere confermato e chi invece licenziato. In tal senso vi sono alcune questioni spinose da affrontare e riguardano alcuni volti di punta.

Da un lato ci sono infatti gli ottimi ascolti di Maria De Filippi e Paolo Bonolis mentre dall’altro vi sono alcuni format che sembrano non convincere più il pubblico. Tra questi abbiamo lo show di Michelle Hunziker, il Grande Fratello di Signorini e Striscia la Notizia di Ricci. Da vedere invece come si metteranno le cose per Ilary Blasi che al momento ha perso il timone dell’Isola dei Famosi che tra qualche giorno farà il suo ritorno in onda con Vladimir Luxuria come conduttrice. Un esperimento che a quanto pare sarà valutato insieme agli altri per decidere cosa fare nel corso dei prossimi mesi.