Home » Questo bambino amante del pallone, oggi è uno dei registi napoletani più famosi al mondo: provate a riconoscerlo

Questo bambino amante del pallone, oggi è uno dei registi napoletani più famosi al mondo: provate a riconoscerlo

Bambino foto
Chi è il bambino in foto (Fonte Web) – paginevesuviane.it

Il bambino che vedete in questa foto è in realtà uno dei registi napoletani più famosi al mondo: ecco di chi si tratta.

Quando un bambino cresce vi sono casi in cui si resta pressoché uguali mentre in altri si cambia totalmente, come accade per esempio alla forma del viso. Ci sono però dettagli che restano gli stessi ed è il caso del bambino che vedete in questa foto.

Nell’immagine in questione possiamo vedere un bambino intento a giocare a pallone, una passione che ancora oggi è viva in lui ma che negli anni non ha trasformato in un lavoro. Il soggetto presente nella foto non è infatti oggi un calciatore, bensì è uno dei registi più apprezzati del panorama internazionale. Avete capito di chi si tratta? Eccovi alcuni indizi.

Chi è il bambino della foto? Ecco alcuni indizi…

Eccovi quindi alcuni indizi per trovare la soluzione giusta al nostro quesito. Possiamo dirvi che il bambino presente nella foto è nato a Napoli nel 1970 con tanti sogni e speranze. Obiettivi che ha raggiunto tra tante difficoltà come la scomparsa di entrambi i genitori all’età di 16 anni. Sin da giovanissimo ha espresso il desiderio di lavorare nel mondo dello spettacolo e soprattutto del cinema.

Ha mosso i suoi primi passi con Enzo De Caro, Michele Placido e Nanni Moretti. La più grande soddisfazione della sua carriera però è arrivata nel 2014 quando ha ottenuto uno dei premi più prestigiosi ossia l’Oscar come miglior Film straniero. Avete capito di chi stiamo parlando? Proprio di Paolo Sorrentino.

Il regista Paolo Sorrentino (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Paolo Sorrentino, tra successi e grandi passioni: cosa sappiamo

Come abbiamo detto la svolta per la carriera del regista è senza dubbio arrivata con il film La Grande Bellezza in quanto oltre all’Oscar ha anche vinto il Golden Globe. Dopo questo grande successo ha poi messo a segno ulteriori colpi vincenti con la serie tv dal titolo The Young Pope ed i film Youth – La Giovinezza ed È stata la mano di Dio. Il titolo di questo suo ultimo film è un chiaro riferimento ad una sua seconda passione.

Come mostra la foto da bambino, Sorrentino è da sempre un grande tifoso di calcio e soprattutto del Napoli ossia la squadra della sua città e del suo cuore. Da buon napoletano e tifoso dei partenopei, il suo mito è da sempre Diego Armando Maradona a cui è appunto legata la dicitura “La mano de Dios”. Quel bambino ha quindi oggi una carriera internazionale fatta di grandi successi e senza dubbio altri sono in arrivo.