Home » Amici, ricordate il ballerino napoletano Gabriele Esposito? Dopo anni costretto a cambiare del tutto la sua vita

Amici, ricordate il ballerino napoletano Gabriele Esposito? Dopo anni costretto a cambiare del tutto la sua vita

Amici
Gabriele Esposito ad Amici (Fonte Twitter) – paginevesuviane.it

Tra gli ex allievi di Amici più amati vi è senza dubbio anche il ballerino Gabriele Esposito: ecco cosa fa oggi.

Nel corso di tutti questi anni di messa in onda, il talent Amici di Maria de Filippi ha permesso al pubblico di conoscere diversi aspiranti cantanti e ballerini. Centinaia di giovani hanno fatto il loro arrivo nella scuola più famosa di tutta Italia per poter realizzare il proprio sogno.

In alcuni casi la scelta si è rivelata essere vincente in quanto hanno poi trasformato il loro sogno in un lavoro vero e proprio. Alcuni aspiranti cantanti sono diventati dei volti noti del panorama musicale italiano così come alcuni ballerini lavorano oggi con compagnie internazionali.

Uno dei casi di cui vogliamo parlare oggi è quello del ballerino Gabriele Esposito che, dopo una carriera nella danza, ha scelto di prendere parte ad un nuovo progetto.

Amici, il percorso di Gabriele Esposito: un grande successo

Gabriele Esposito è nato a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ed ha scelto di prendere lezioni di danza da giovanissimo. La vera occasione per la sua carriera è però arrivata nel 2015 quando è stato prima scelto come allievo di Amici e poi come vincitore della categoria danza. Da quel momento in poi la sua carriera si è rivelata essere lunga ma soprattutto ricca di successi grazie anche a collaborazioni illustri come quella con Giuliano Peparini.

Per due anni circa è stato anche un membro del cast di Amici ma questa volta come professionista nella fase serale. Inoltre, Gabriele è molto attivo sui social in quanto ha un profilo Instagram seguito da migliaia di utenti che apprezzano le sue foto ed i suoi video. Proprio attraverso questa piattaforma ha di recente rivelato i dettagli di un nuovo progetto che non è però legato al mondo della danza.

Il ballerino Gabriele Esposito oggi (Fonte Instagram) – paginevesuviane.it

Gabriele Esposito, non solo danza: il suo nuovo progetto

Il mondo della danza resta il primo grande amore di Gabriele che però nel corso degli anni si è messo in gioco anche in ruoli completamente diversi. Da diverso tempo è infatti anche un influencer ma soprattutto il testimonial di alcuni brand particolarmente famosi. In aggiunta con la sua vita sentimentale anima il gossip e basti pensare al suo breve flirt con Mahmood.

Infine, in queste settimane ha anche annunciato di un suo nuovo progetto ossia una speciale linea di gioielli che ha deciso di promuovere in prima persona sui social e che viene anche celebrata in tutto il mondo. Gabriele quindi ama mettersi in gioco e non solo come ballerino.