Home » Sandra Milo, quel racconto inaspettato del suo primo incontro con Totò: un gesto che non ha mai dimenticato

Sandra Milo, quel racconto inaspettato del suo primo incontro con Totò: un gesto che non ha mai dimenticato

Sandra Milo e Totò
Il primo incontro tra Sandra Milo e Totò – paginevesuviane.it – foto Instagram

La celebre attrice non si è mai dimenticata la prima volta che incontrò il noto artista napoletano: ecco cosa è accaduto. 

Sandra Milo è venuta a mancare poche ore fa, all’età di 90 anni. Una scomparsa improvvisa che ha sconvolto il mondo dello spettacolo. Infatti con lei se ne va una gran fetta del mondo cinematografico italiano dato che da decenni era considerata una delle dive del grande schermo.

Nata a Tunisi e cresciuta in Toscana, la sua ascesa come attrice è avvenuta negli anni ’50 imponendosi fin da subito con la sua prorompente silhouette alla Marilyn Monroe. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi volti noti, sia della televisione che del cinema.

Tra questi c’è stato anche Totò, un artista dalla mille sfaccettature amato da milioni di italiani. Con lui ha lavorato a diverse pellicole, ma il rapporto tra i due non è stato così caloroso come molti possono pensare.

Il primo incontro

Durante la sua carriera pluridecennale la Milo ha avuto modo di lavorare e confrontarsi con numerosi colleghi, tra cui Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio, in arte Totò.

Tempo fa l’attrice ha condiviso un ricordo sui social riguardante il primo incontro che ha avuto con quest’ultimo. I due hanno lavorato per la prima volta insieme nel 1958, in occasione di Totò nella Luna, pellicola diretta da Stefano Vanzina. Ma Sandra ha rivelato che l’incontro tra i due non è andato come aveva sperato.

Sandra Milo
Il primo incontro tra Sandra Milo e Totò – paginevesuviane.it – foto Instagram

Le dichiarazioni

La nota attrice italiana ha rivelato che la primissima volta che vide Totò gridò il suo nome e gli andò incontro a braccia aperte. A quel tempo infatti quest’ultimo era tra gli attori più ricercati e amati del Bel Paese. La Milo dunque era molto emozionata di incontrarlo e lavorarci insieme.

La reazione di Totò però la lascò esterrefatta. Infatti, come ha confessato la stessa diva, il noto artista napoletano ha risposto freddamente e con un semplice: “Buongiorno signorina“. Ed è proprio a causa di questa reazione che la donna decise di mantenere un rapporto distaccato, evitando di manifestare stima e affetto nei suoi confronti. L’ultima volta invece che la coppia recitò insieme fu nel film Le belle famiglie, un film composto da quattro episodi ossia Il principe azzurro, Il bastardo della regina, La cernia e l’ultimo Amare è un po’ morire, usciti tutti nel 1965.