Home » Mille euro per chi adotta un cane: l’incredibile iniziativa di un comune del napoletano | Tutto quello che c’è da sapere

Mille euro per chi adotta un cane: l’incredibile iniziativa di un comune del napoletano | Tutto quello che c’è da sapere

cane
Nuova iniziativa del Comune di San Giorgio a Cremano – paginevesuviane.it

Nel napoletano un piccolo comune ha lanciato una iniziativa unica nel suo genere e riguarda i nostri amici a quattro zampe.

Milioni di italiani hanno ormai un cagnolino che è solito gironzolare per la casa scodinzolando. Del resto questi animaletti a quattro zampe ci tengono compagnia, aiutandoci perfino a tirarci su di morale. Anche secondo la psicologia questi ultimi si possono rivelare molto benefici per la nostra salute, sia fisica che mentale.

C’è magari chi è ancora scettico nell’avere un amico peloso in casa, ma vi assicuriamo che i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi. Molte persone però preferiscono contattare allevatori veri e propri per procurarsi un cane ma come ben sapete ci sono un’infinità di randagi che hanno bisogno meritatamente di una dimora.

Ogni anno nel Bel Paese vengono abbandonati oltre 70 mila cani. Una vera e propria piaga dunque che sembra però non trovare una cura, nonostante nuove norme messe in atto per la difesa e la protezione degli animali. Un piccolo comune campano però sembra aver trovato una soluzione a tutto ciò, almeno in parte.

Un’adozione remunerata

L’ultima iniziativa canina del Comune di San Giorgio a Cremano, che conta circa 40 mila abitanti ha catturato l’attenzione del web. Come tutela ulteriore degli animali, soprattutto quelli randagi, il Sindaco ha messo a disposizione un incentivo economico per l’adozione di questi ultimi.

Così facendo molti di loro saranno in grado di trovare finalmente una famiglia in grado di accoglierli e curarli ricevendo al tempo stesso un contributo sostanzioso per il mantenimento del cagnolino. Gli animali coinvolti sono stati catturati sul territorio e ora ricoverati presso il canile convenzionato Pineta Dog.

soldi
Nuova iniziativa del Comune di San Giorgio a Cremano – paginevesuviane.it

Altre informazioni

L’iniziativa è stata annunciata sui social e ha subito ottenuto un ottimo riscontro. Sono stati delineati anche i vari contributi rivolti a tutti coloro che hanno intenzione di aderire a questa interessante proposta. L’incentivo che verrà erogato in forma di rimborso sarà pari a 1000 euro distribuiti sui primi tre anni dal momento dell’adozione.

Per il primo anno i nuovi proprietari riceveranno 400 euro, e nei successivi due anni la cifra corrisponderà a 300 euro, sia per il secondo che per il terzo anno. Per scoprire ulteriori informazioni sulle modalità di adozione e sui requisiti necessari per prendere parte alla suddetta iniziativa, si consiglia di consultare il sito del Comune.