Home » Meteo Campania, attesi giorni di pioggia e freddo intenso: le previsioni fino alla prima metà di gennaio

Meteo Campania, attesi giorni di pioggia e freddo intenso: le previsioni fino alla prima metà di gennaio

Meteo Campania
Previsioni meteo per la Campania (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Nuovi aggiornamenti meteo in vista dei prossimi giorni per la Regione Campania: ecco fino a quando dovremo uscire con l’ombrello.

Continua il periodo di grande instabilità su tutta l’Italia e di conseguenza sulla Regione Campania dal punto di vista metereologico. Le festività appena trascorse sono state senza dubbio anomale rispetto al resto della stagione.

In questi giorni abbiamo infatti assistito ad un aumento inaspettato delle temperature che si sono quindi rivelate essere più alte di quelle tipiche di questa stagione. Una condizione meteorologica divenuta una vera consuetudine però fino a poche ore fa.

L’instabilità infatti è tornata a farla da padrona su tutto il territorio ed a quanto pare anche i prossimi giorni saranno complicati sotto questo punto di vista.

Regione Campania, il punto sulle condizioni meteo: cosa sta succedendo

Come abbiamo detto, il clima è senza dubbio stato clemente con coloro che hanno deciso di trascorrere le festività natalizie fuori casa. Un cielo sereno, temperature miti e quasi una totale assenza di pioggia. Un clima che ha stupito tutti, anche gli esperti. Una situazione che però è andata incontro ad un clamoroso cambio di fronte nel corso delle ultime ore e questo a causa del ritorno del maltempo.

Il weekend dell’Epifania si è infatti rivelato essere complicato dal punto di vista meteorologico. Dopo infatti la pioggia di sabato 6, anche domenica 7 gennaio e la mattina di lunedì il maltempo non ha dato tregua. Diverse regioni, compresa la Campania, si sono ritrovate al centro di una vera e propria allerta meteo ma vediamo quando questa situazione cambierà.

Pioggia e freddo in Campania (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Meteo, cosa accadrà nel corso delle prossime ore: le previsioni

Secondo quanto riferiscono gli esperti, l’Italia dovrà ancora fare i conti con la pioggia sia questo martedì che nelle prime ore di mercoledì. Oltre alla pioggia intensa si dovrà anche fare i conti con una corrente di aria gelida proveniente dal nord Europa. Nelle prossime ore è quindi attesa nuova pioggia e ancora gelo. Questo almeno fino alla giornata di mercoledì.

Sempre secondo gli esperti in materia ci sarà infatti un secondo ribaltone a partire dal prossimo giovedì ossia quando ci sarà un nuovo aumento delle temperature. Una situazione destinata però a durare poche ore in quanto in vista del prossimo weekend è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione su tutto il territorio. Per saperne di più e per scoprire quanto durerà questa situazione di instabilità, non resta che attendere i futuri aggiornamenti.