Home » LDA, l’ammissione dopo anni: “Potrei dire tante cose contro il programma” | Cosa è successo dietro le quinte di Amici

LDA, l’ammissione dopo anni: “Potrei dire tante cose contro il programma” | Cosa è successo dietro le quinte di Amici

LDA
Il cantante LDA – paginevesuviane.it

Il cantante e figlio d’arte LDA ha di recente fatto una incredibile ammissione sul format Amici: un episodio shock.

Il giovanissimo artista napoletano LDA è stato uno dei primi figli d’arte ad essere scelto come concorrente del format Amici di Maria De Filippi. Il suo vero nome è infatti Luca D’Alessio ed è il figlio di Gigi, noto volto della musica napoletana e italiana.

L’arrivo di LDA nella scuola, durante l’edizione numero venti, ha fatto molto rumore e questo perché il cantante è stato più volte accusato dal pubblico di essere un raccomandato. Un brutta etichetta che per diverso tempo gli ha fatto compagnia ma che non ha rovinato il percorso del giovane artista.

Questi infatti continua a fare e parlare di musica anche attraverso i social ed in questi giorni proprio tramite questi ha fatto una clamorosa ammissione.

Amici, il percorso di LDA: il caso figli d’arte

Come abbiamo detto, LDA è stato uno dei primi figli d’arte ad essere scelto per Amici. Dopo di lui è stata la volta di Angelina Mango, figlia del noto cantante italiano, ed in ultimo Holden ossia il figlio di Paolo Carta, chitarrista e marito della cantante Laura Pausini. Scelte che non hanno convinto tutti ed in particolare Luca Jurman, noto ex insegnante della scuola, ha accusato il format.

Il noto esperto ogni settimana è solito analizzare la nuova puntata andata in onda del talent ed ogni volta sono numerose le critiche sia contro gli allievi, sia contro gli insegnanti e la stessa padrona di casa. Accuse che hanno scatenato non solo i fan del programma ma anche alcuni ex allievi come LDA che ha scelto di difendere il format ma allo stesso tempo togliersi un sassolino dalla scarpa.

Il rapporto di LDA con Amici – paginevesuviane.it

LDA, la sua rivelazione su Amici: un retroscena shock

Durante il suo confronto con Luca Jurman, il giovane artista napoletano ha quindi preso le difese di Amici ed ha invitato più volte l’ex insegnante a non guardarlo piuttosto che stare lì sui social a criticare ogni volta tutto e tutti. Una difesa decisa la sua che ha poi fatto anche una incredibile ammissione: Potrei dire cose contro il programma ma non le dico anche perché sono stato l’unico a non essere invitato. Ma non dirò mai nulla di male su Amici”.

In effetti, il figlio di Gigi è uno dei pochi ex allievi del format a non essere mai stato invitato in studio per promuovere un suo brano. Uno sgarbo che però non ha avuto alcun effetto sull’opinione che LDA ha del programma che gli ha comunque permesso di farsi notare e di far conoscere la sua musica a milioni di italiani.