Home » Alberto Matano, una nota conduttrice napoletana è pronta a soffiargli il posto: grande rivoluzione in Rai

Alberto Matano, una nota conduttrice napoletana è pronta a soffiargli il posto: grande rivoluzione in Rai

Alberto Matano
Il conduttore Alberto Matano (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Braccio di ferro tra il giornalista Alberto Matano ed una nota conduttrice napoletana: cosa sta per cambiare in casa della Rai.

Da ormai diversi anni Alberto Matano è un volto storico ed amatissimo di casa Rai. Per il pubblico è una figura familiare in quanto dal lunedì al venerdì è in onda sul primo canale della rete con il consueto appuntamento con il talk La Vita in Diretta.

Il giornalista è il padrone di casa del format da diversi anni ed ogni stagione è in grado di mettere a segno un vero successo. Per questo motivo per lui potrebbe arrivare presto una promozione ed anche molto importante.

Per poter raggiungere questo traguardo però il giornalista deve superare la concorrenza spietata di una nota conduttrice napoletana.

Alberto Matano, nuova promozione in arrivo: i dettagli

Da diverso tempo ormai in casa Rai si parla di una possibile promozione per Matano. Il giornalista è stato indicato dal settimanale Nuovo Tv come il possibile prossimo padrone di casa del talk Domenica In. L’attuale padrona di casa Mara Venier ha infatti annunciato che presto lascerà il format per poter trascorrere il suo tempo con la famiglia e con progetti magari più piccoli.

Secondo il settimanale alla conduttrice non dispiacerebbe vedere il noto collega prendere il suo posto. Non è da escludere come ipotesi ma c’è un dettaglio non da poco. Sempre secondo lo stesso settimanale, il nome di Matano non è il solo sulla lista della produzione del noto format in quanto vi è un secondo profilo che stuzzica l’interesse di tutti e si tratta di Barbara D’Urso.

La conduttrice Barbara D’Urso (Fonte Instagram) – paginevesuviane.it

Barbara D’Urso, in lizza per Domenica In: l’indiscrezione

Il prossimo mese di gennaio è prevista la naturale scadenza di contratto per la conduttrice napoletana Barbara D’Urso che così non avrà più alcun rapporto lavorativo ufficiale con la Mediaset. Per questo motivo sono in molti a chiedersi cosa farà e secondo il settimanale Nuovo Tv potrebbe arrivare per lei una nuova occasione ma in Rai. Tra le ipotesi sul tavolo anche la conduzione quindi della prossima edizione di Domenica In.

Ipotesi da non escludere secondo il settimanale e questo perché anche la Venier si è detta felice in merito a questa ipotesi. Secondo Mara la collega potrebbe essere una sua valida sostituta. In ogni caso nulla è ancora stato deciso e non vi sono stati incontri tra le parti. In tal senso i prossimi mesi saranno quelli fondamentali per dare il via alle prime valutazioni.