Home » MSC cerca nuovi dipendenti, i primi colloqui prenderanno il via a Napoli: come fare per candidarsi

MSC cerca nuovi dipendenti, i primi colloqui prenderanno il via a Napoli: come fare per candidarsi

nave da crociera
La nuova campagna di recruiting di MSC Crociere – paginevesuviane.it – foto Instagram

La nota compagnia di navigazione sta ricercando nuove figura da inserire nel proprio personale: ecco tutte le informazioni. 

La MSC Crociere ha aperto le porte a tutti coloro che sono interessati ad unirsi allo staff della compagnia. La nuova campagna di recruiting partirà proprio da Napoli e avrà l’obiettivo di selezionare circa 350 nuovi dipendenti.

Questi ultimi cominceranno a lavorare a partire dalla prossima estate. In questo momento sono stati organizzati un serie di open day a favore di tutti coloro che sono interessati a scoprire qualcosa di più sull’ambiente marittimo e soprattutto sui ruoli ai quali eventualmente si candideranno.

Il primo evento è chiamato “Due giorni campana” e si terrà nella nota città partenopea dal 4 ( dalle 13.30 alle 19) al 5 dicembre (dalle 9.30 alle 18) presso l’ufficio GNV Grandi Navi Veloci (situato a Molo Angioino), la stessa società che ha organizzato l’intera campagna di reclutamento.

Nelle corso di queste due giornate avverranno i primi colloqui conoscitivi con i candidati, durante i quali questi ultimi avranno la possibilità di conoscere in modo più approfondito l’azienda, così come i vari ruoli professionali ai quali possono aspirare.

La campagna di reclutamento

In queste ore ha preso il via la nuova campagna istituita da MSC Crociere, alla fine della quale verranno assunti nuovi dipendenti che prenderanno parte alla prossima stagione turistica, prevista per l’estate 2024. Questa campagna, che ha preso il via proprio a Napoli, si sposterà nei prossimi giorni in altre città, tra cui Palermo, Pizzo Calabro (VV), Molfetta (BA), Bari, Genova, Civitavecchia e Pozzallo (RG).

In questo momento sono aperte numerose posizioni, da quelle junior a quelle senior, come ufficiali, operai, frigoristi e ottonai, ma anche staff alberghiero come cuochi e garzoni. L’azienda è interessata anche a persone che conoscono lingue diverse, in particolar modo l’arabo, lo spagnolo e il francese, da inserire negli Uffici informazioni.

nave da crociera
La nuova campagna di recruiting di MSC Crociere – paginevesuviane.it – foto Instagram

Altre informazioni

Coloro che sono interessati a partecipare agli open day (a prescindere dalla città) dovranno presentasi al colloquio muniti di una copia del proprio curriculum (possibilmente aggiornato), che includa ruoli avuti in passato nel medesimo ambito. Quindi qualora aveste esperienze pregresse a bordo di una nave da crociera, è caldamente consigliato includerlo nella domanda di presentazione.

Infatti la selezione finale prenderà in considerazioni questi requisiti, e in caso di successo al colloquio, MSC Crociere darà la possibilità di essere remunerati per la frequentazione di corsi ai fini di ottenere l’idoneità di navigazione.