Home » Clara, dal set di Mare Fuori al palco di Sanremo: a chi è dedicato davvero il suo brano

Clara, dal set di Mare Fuori al palco di Sanremo: a chi è dedicato davvero il suo brano

Clara Soccini
Il nuovo singolo di Clara Soccini – paginevesuviane.it – foto Instagram

La giovane attrice italiana ha deciso di dedicare il suo inedito ad una persona a lei molto cara, che l’ha supportata in tutto e per tutto. 

Nata e cresciuta a Milano, Clara Soccini è salita alla ribalta per il suo ruolo di Crazy J in Mare Fuori, l’acclamata serie televisiva che ha conquistato il cuore di milioni di italiani. Quest’ultima vede come protagonisti un gruppo di ragazzi che si ritrova, per un motivo o l’altro, rinchiusi in un carcere minorile.

Ma molti non sanno che la ventiquattrenne ha da sempre avuto la passione per la musica, la stessa che le ha permesso di approdare a Mare Fuori. Infatti, durante il lockdown, la ragazza ha pensato di pubblicare su YouTube una cover di Clown, canzone di Emeli Sandé, riuscendo in poco tempo a ottenere decine di migliaia di visualizzazioni.

Ed è proprio questo video che ha catturato l’attenzione di un manager, che le procura anche il noto ruolo nella serie televisiva napoletana. Nonostante nell’ultimo periodo si sia dedicata alla recitazione, tra poco debutterà in uno degli eventi musicali più celebri del Bel Paese, il Festival di Sanremo. Tra poche ore infatti si esibirà con uno spettacolare inedito.

Un’esperienza indimenticabile

Si tratterà della prima partecipazione al Festival dai Sanremo per Clara, che concorrerà nella sezione Giovani. L’avvincente kermesse musicale andrà in onda il 19 dicembre e vedrà tra i concorrenti proprio l’attrice lombarda. I primi tre in classifica avranno la possibilità di competere nella categoria big insieme ad altri celebri artisti della musica italiana.

Una vera e propria sfida dunque per la giovane, ma questa esperienza potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per lei, che ha fin da piccola sognato di diventare una cantante di successo. Per questa speciale occasione Clara ha deciso di portare il suo nuovo singolo Boulevard, già disponibile dal primo dicembre su tutte le piattaforme.

Clara Soccini
Il nuovo singolo di Clara Soccini – paginevesuviane.it – foto Instagram

Una canzone sentimentale

Tra pochi giorni la Soccini avrà modo di esibirsi sulle note del suo inedito e lo farà al Teatro del Casinò, davanti ad una immensa platea che accoglierà la sua famiglia e numerosi membri della stampa. Insomma, un’occasione irripetibile di impressionare i presenti e regalare loro un’emozione unica.

La canzone, nello specifico, è dedicata alla mamma dell’attrice e tratta del complicato rapporto tra genitori e figli. Il ruolo di genitore è molto complesso e delicato ma con il tempo anche i figli comprendono che quest’ultimo è un essere umano, quindi non infallibile. Il brano è dedicato anche a tutte le persone che hanno avuto il coraggio di chiedere aiuto nei momenti di fragilità e che sono riusciti a superare grazie all’intervento di questi ultimi.