Home » Comune di Napoli, al via il concorso per mille nuove assunzioni a tempo indeterminato: ecco chi può fare richiesta

Comune di Napoli, al via il concorso per mille nuove assunzioni a tempo indeterminato: ecco chi può fare richiesta

curriculum vitae
Nuove assunzioni nel Comune di Napoli – paginevesuviane.it

A breve in quel di Napoli sarà aperto un bando con la finalità di assumere centinaia di persone a tempo indeterminato. 

Grandi novità per i residenti del Comune di Napoli. Infatti tra poco uscirà un bando volto all’assunzione di persone che andranno a ricoprire svariati profili. In questo, quelli ricercati sono gli insegnanti di sostegno (50 persone), istruttori socio educativi (30), istruttori direttivo tecnico (50) e agenti di polizia locale (50).

Una grande opportunità dunque da non farsi sfuggire. Infatti, a coloro che avranno successo verrà offerto un contratto a tempo indeterminato, cosa non da poco soprattutto negli ultimi anni, dove questa tipologia di contratto è diventata sempre più rara.

Se siete ancora interessati a partecipare al nuovo progetto instituito dal Comune campano, continuate a leggere per scoprire le modalità di accesso al bando e in cosa consistono le prove alle quali i candidati dovranno sottoporsi per avere la possibilità di essere assunti.

Le modalità

Nel 2024 partiranno le prove previste nel bando istituito dal Comune di Napoli. In totale saranno 180 i posti disponibili nella prima fase di assunzioni relative alla pubblica amministrazione. Successivamente verranno avviate le altre selezioni in Anm, Asìa e Abc, arrivando a circa mille nuovi occupati con contratto a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda le prove alle quali i candidati dovranno sottoporsi, saranno divise in scritte ed orali. Se il numero dovesse eccedere le aspettative, gli organizzatori potrebbero introdurre anche una prova pre-selettiva. Le successiva assunzioni (285) avverranno tramite scorrimento delle graduatorie già pubblicate. Il bando non è stato ancora reso pubblico, ma lo sarà a breve.

ragazze
Nuove assunzioni nel Comune di Napoli – paginevesuviane.it

I tirocini

Il Comune di Napoli ha messo a disposizione anche un’altra iniziativa, rivolta soprattutto ai più giovani. Infatti, oltre alle assunzioni sopracitate sono stati stanziati più di sette milioni di euro per dei tirocini formativi. Questa cifra si tradurrà in circa 800 giovani, che avranno la possibilità di prenderne parte.

Coloro che verranno scelti saranno formati in settori molto strategici come il cinema, la ristorazione e il turismo. Il tirocinio avrò la durata di un anno, durante il quale si avrà un rimborso spese mensile corrispondente a 600 euro. Se non si rientra in questa fascia d’età e si ha più di quarant’anni, il Comune ha fissato delle giornate per dare loro modo di incontrarsi con le aziende del territorio. L’evento di terrà dal 18 al 20 dicembre presso l’Albergo dei poveri.