Home » Bonus Disoccupati Campania, ottieni subito fino a 600€: cosa devi assolutamente sapere prima di fare richiesta

Bonus Disoccupati Campania, ottieni subito fino a 600€: cosa devi assolutamente sapere prima di fare richiesta

Bonus
Bonus della Regione Campania – paginevesuviane.it

La Regione Campania ha lanciato una nuova iniziativa rivolta esclusivamente ai disoccupati. Ecco cosa fare per ottenere il bonus.

La Regione Campania ha messo a punto un’altra innovativa idea rivolta alle persone che in questo momento non hanno alcuna occupazione. Si tratta di un programma studiato molto bene e che permette a questi ultimi di ottenere un bonus relativamente sostanzioso.

Si parla infatti di una cifra corrispondente a circa 600 euro, ma solo per coloro che aderiranno a questa iniziativa. Un’occasione dunque più unica che rara per poter ottenere questo bonus regionale ed affrontare quindi il caro vita.

Ovviamente, come tutti i bandi che si rispettano, è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Se siete ancora interessati, vi consigliamo di continuare a leggere il seguente articolo per scoprire in cosa consiste il programma e soprattutto se siete qualificati per prenderne parte.

Un nuovo bonus per i disoccupati

Il Programma nazionale Garanzia Occupabilità Lavoratori (OGL), mirato a ridurre il tasso di disoccupazione, ha introdotto numerose iniziative nelle varie regioni d’Italia, compresa la Campania. Nello specifico, le persone in cerca di occupazione avranno la possibilità di seguire dei corsi di formazione professionale gratuiti.

Coloro che decideranno di aderire all’iniziativa si vedranno erogare un bonus fino a 600 euro. Quest’ultimo corrisponde ad un’indennità di frequenza, perciò, la cifra può variare (dai 120 ai 600 euro) in base alla tipologia di corso e alla sua durata.

Lavoratori
Bonus della Regione Campania – paginevesuviane.it

Bonus fino a 600 euro: i requisiti

Come accennato in precedenza, per potervi partecipare bisogna essere in possesso di determinati requisiti. Nel programma rientrano i cittadini residenti nella Regione di riferimento e che fanno parte almeno di una delle seguenti categorie: persone aventi un reddito assistenziale, lavoratori fragili, cittadini titolari di ammortizzatori sociali, lavoratori autonomi con Partita IVA e occupati con reddito molto basso.

Per quanto riguarda l’erogazione del bonus, quest’ultimo si otterrà solo alla fine dello svolgimento di uno dei corsi messi a disposizione dal Programma nazionale Garanzia Occupabilità Lavoratori. Quest’ultimo inoltre potrà avere un valore che varia tra i 120 e i 600 euro. Se si desidera prendere parte a questa iniziativa, basta rivolgersi ai servizi per il lavoro regionale e chiedere l’accesso ai servizi del Programma GOL. In una fase successiva si avrà la possibilità di scegliere il corso che più si addice alle vostre attitudini e preferenze, e per farlo si potrà richiedere l’aiuto dei Centri per l’Impiego, presenti su tutto il territorio della Regione Campania.