Home » Meteo Campania, netto calo delle temperature: se siete di questa città preparatevi perché farà freddissimo

Meteo Campania, netto calo delle temperature: se siete di questa città preparatevi perché farà freddissimo

Meteo Campania
Come cambia il meteo in Campania – paginevesuviane.it

In arrivo un nuovo drastico calo delle temperature in Campania: ecco in quale città farà davvero molto freddo.

In questi giorni tutta l’Italia, compresa la Campania, si è ritrovata al centro della nota “estate di San Martino”. Nel dettaglio si tratta di una parentesi rispetto al clima tipicamente invernale e che ha permesso agli italiani di godere di alcuni giorni di un clima mite.

Dobbiamo però definirla parentesi in quanto si tratta di una manciata di giorni, pochi rispetto al periodo che sta invece per arrivare. Nel corso delle prossime ore è infatti previsto il ritorno del maltempo ma soprattutto ci sarà un netto calo delle temperature.

Una situazione con cui è destinata a fare i conti tutta la popolazione della regione Campania ma c’è una provincia in cui farà freddo in modo particolare.

Meteo Campania, netto calo delle temperature: i dettagli

Complice la nota estate di San Martino, in questi giorni la regione Campania ha raggiunto anche la temperatura di 21 gradi in alcune città o zone. Un clima quindi gradevole e che ha permesso, grazie anche all’assenza di pioggia, qualche ultimo weekend all’aperto. Questa situazione però non durerà ancora molto ed anzi già nelle prossime ore ci saranno delle novità per quanto riguarda il meteo in Campania.

Nel corso dei prossimi giorni avremo un cielo nuvoloso e con qualche primo cenno di pioggia. Inoltre, ci sarà anche un notevole abbassamento delle temperature e secondo gli esperti in alcune città si potrebbe registrare anche un calo di circa 5 gradi. Gli esperti del settore hanno anche fatto ulteriore stime ed indicato la città in cui farà più freddo.

Le città in Campania – paginevesuviane.it

Campania, quale sarà la città più fredda: parola agli esperti

Come abbiamo detto, in linea generale ci sarà il ritorno del maltempo con vento, pioggia e non sono esclusi brevi acquazzoni. In aggiunta però ci sarà un calo delle temperature minime che potrebbero arrivare anche al di sotto dei 16 gradi, soprattutto nella giornata di domenica 26 novembre. Per quanto riguarda Napoli, Caserta e Salerno non si dovrebbe andare al di sotto di questa soglia.

Diversa la situazione nella provincia di Benevento con le temperature minime che potrebbero scendere anche intorno ai 13 gradi. Attenzione invece per chi vive nella zona di Avellino perché in questo caso le temperature potrebbero anche scendere fino a 11 gradi nel corso dei prossimi giorni. A quanto pare questo è quindi il momento migliore per tirare fuori ombrello, capotto e tenere pronti anche sciarpe e cappellini.