Home » Amici23, grave accusa di ‘plagio’ contro uno degli allievi: scoppia lo scandalo dietro le quinte

Amici23, grave accusa di ‘plagio’ contro uno degli allievi: scoppia lo scandalo dietro le quinte

Amici
Bufera ad Amici (Fonte sito Witty) – paginevesuviane.it

Il talent Amici23 di Maria De Filippi rischia di finire al centro di un clamoroso scandalo: accusa di plagio contro uno degli allievi.

Uno dei format più amati dal pubblico di casa Mediaset è senza dubbio Amici di Maria De Filippi. Il noto talent ogni anno permette a giovani cantanti e ballerini di mettersi in mostra, provare ad inseguire e raggiungere anche il loro sogno ossia fare della propria passione un lavoro.

Negli anni il format ha regalato grandi colpi di scena perché ormai le polemiche sono all’ordine del giorno. In studio non mancano confronti accesi tra gli insegnanti in merito soprattutto alle qualità dei rispettivi allievi.

Quanto sta però accadendo in queste ore ha del clamoroso perché la polemica arriva dall’esterno ma soprattutto vede coinvolto un giovanissimo cantante.

Amici23, allievo al centro della polemica: il nome

Una nuova edizione del noto format ha preso il via su Canale 5 ed ogni domenica va in onda un nuovo scoppiettante appuntamento. Da qualche giorno inoltre i cantanti hanno pubblicato i rispettivi inediti ma questa volta hanno lavorato ai brani con il supporto di alcuni professionisti. Alcuni di questi inediti hanno già raggiunto un grande successo mentre altri hanno ancora bisogno di tempo.

Tra questi però adesso vi è un caso particolare che rischia di trasformarsi in un vero e proprio scandalo. Questo perché uno degli inediti pubblicati dai ragazzi di Amici somiglia molto al brano di un celebre artista del panorama musicale. L’allievo finito al centro della bufera è Mida con il suo brano dal titolo RossoFuoco ma vediamo cosa hanno segnalato alcuni utenti social.

Mida sotto accusa (Fonte sito Witty) – paginevesuviane.it

Mida, l’accusa è gravissima: questione di plagio?

Durante le ultime puntate andate in onda con il noto talent, Mida ha scelto di cantante il suo brano che ha conquistato anche la sua insegnante Lorella Cuccarini. Peccato però che alcuni utenti dei social hanno notato un dettaglio non da poco. Il brando del giovane artista ricorda infatti una canzone già presente sulle piattaforme da diverso tempo e si tratta di Viola, brano inciso nel 2022 da Fedez in collaborazione con Salmo.

Una somiglianza che preoccupa e non poco i fan del giovane allievo della scuola più famosa di casa Mediaset. Questo perché adesso si teme una gravissima accusa di plagio. In realtà per Mida non dovrebbero esserci gravi conseguenze in quanto il brano risulterebbe essere al limite e quindi l’accusa di plagio potrebbe non avere basi solite. Per sapere però se ci saranno ulteriori sviluppi, al pubblico non resta che attendere eventuali mosse da parte dei due noti cantanti italiani.