Home » Ricordate Giulia Ottonello? Dopo il successo ad Amici si è complicato tutto per lei: lo sfogo durissimo

Ricordate Giulia Ottonello? Dopo il successo ad Amici si è complicato tutto per lei: lo sfogo durissimo

Giulia Ottobello
La nuova vita di Giulia Ottobello – paginevesuviane.it – foto Instagram

Scopriamo insieme che fine ha fatto la seconda allieva della scuola a vincere il noto talent targato Canale Cinque. 

Anche se non si tratta di una ex allieva come Emma Marrone e Alessandra Amoroso, anche Giulia Ottonello ha peso parte ad Amici uscendone vincitrice. Certo, sono passati ormai venti anni dall’ultima volta che ha messo piede nella celebre scuola.

Infatti sono cambiate molte cose da quel momento, incluso il nome dello stesso talent, che a quel tempo era stato da poco rinominato da Saranno Famosi ad Amici, condotto come sempre da Maria De Filippi. Per rinfrescarvi la memoria, o per coloro che non erano ancora grandi abbastanza per ricordarselo, Giulia è entrata nella scuola in occasione della seconda edizione, come allieva di canto.

Un’esperienza che le ha permesso di crescere sia professionalmente che personalmente. Ha avuto modo di inseguire il suo sogno e intraprendere una carriera nel mondo musicale. Ma ora sembra che le cose per lei siano cambiate.

Il percorso di Giulia

In venti anni di Amici abbiamo visto centinaia e centinaia di giovani decisi a mettercela tutta per inseguire il proprio sogno. Alcuni di loro ce l’hanno fatta, per altri la carriera ha preso una piega differente come nel caso di Giulia.

La passione per il canto della ex vincitrice di Amici nasce molto presto, anche se inizialmente si avvicina alla danza classica. Poi però dopo alcuni anni il suo amore per il canto ha la meglio, grazie anche all’influenza della madre, cantante lirica. Alla fine vince Amici contro la temibile Ambeta e comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo ma non a lungo.

Giulia Ottobello
La nuova vita di Giulia Ottobello – paginevesuviane.it – foto Instagram

La nuova vita

Dopo l’uscita dalla celebre scuola di Cinecittà, la trentanovenne fa il suo debutto teatrale portando in scena dei musical con la Compagnia della Rancia. Tra questi si è esibita in Cats e Cantando sotto la pioggia. Dopo una serie di brevi esperienze, la carriera della Ottonello ha incontrato alcuni ostacoli. Recentemente ha deciso di sfogarsi con i fan postando le seguenti parole sui social: Ho trovato infinite strade sbarrate per cattiveria o indifferenza.

Nel corso degli anni ha provato a partecipare al Festival di Sanremo senza successo. Per quanto riguarda la sua vita privata, non ha figli ed è single, anche se è stata sposata dal 2011 al 2014. A questo punto non resta che attendere e scoprire se a breve troverà la giusta occasione per tornare nuovamente sul piccolo schermo.