Home » Luca Onestini, dopo l’occasione al GF è andato tutto male: cosa deve fare adesso per andare avanti

Luca Onestini, dopo l’occasione al GF è andato tutto male: cosa deve fare adesso per andare avanti

Luca Onestini
La decisione di Luca Onestini – paginevesuviane.it – foto Instagram

L’ex gieffino ha deciso di voltare definitivamente pagina. Ecco l’inatteso progetto al quale sta lavorando. 

Nonostante sia conosciuto prevalentemente come personaggio televisivo, in realtà Luca Onestini era una promessa del calcio. All’età di diciotto anni però una serie di infortuni non gli hanno più permesso di proseguire. Per questo motivo dopo il diploma ha deciso di frequentare l’Università e iscriversi alla Facoltà di Odontoiatria, ma senza concluderla.

Infatti per gioco si iscrive al concorso di Mister Italia, dal quale ne esce vincitore. E da qui ha inizio la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo poco tempo fa la sua prima apparizione televisiva al fianco di Gabriel Garko nell’acclamata serie televisiva, L’onore e il rispetto.

Gli anni successivi invece vengono dedicati quasi esclusivamente ai reality con una piccola parentesi di Ciao Darwin dove partecipare nella categoria dei belli. Nel 2016 entra nel cast di Temptation Island nei panni di tentatore.

Ma il pubblico impara a conoscerlo con la partecipazione a Uomini e Donne, prima come corteggiatore e poi come tronista. Nello stesso anno entra nella casa più spiata d’Italia, dove si aggiudica il secondo posto. Un’esperienza quest’ultima che permette al pubblico di affezionarsi a lui e al suo percorso televisivo. Infatti nel 2022 viene scelto nuovamente come concorrente del Grande Fratello.

Colpo di scena

Non c’è alcun dubbio dunque che l’ingresso dell’ex tronista nel mondo dello spettacolo sia avvenuto in modo del tutto fortuito. Infatti la sua intenzione, una volta terminato il liceo, era di proseguire gli studi universitari e diventare odontoiatra. Un lavoro decisamente diverso da quello intrapreso negli ultimi anni.

Dopo essere uscito dalla celebre porta rossa, Luca non è riuscito a resistere alla vita da reality, entrando a far parte di Love Story, uno show spagnolo basato in parte sul GF. Nel frattempo si è dato anche alla radio diventando conduttore. Ma da alcuni mesi a questa parte sembra proprio che il trentenne abbia deciso di voltare pagina, almeno professionalmente.

Luca Onestini
La decisione di Luca Onestini – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il ritorno alle origini

L’ex concorrente di Temptation Island nel corso degli anni è finito più volte al centro del gossip, soprattutto per i suoi flirt amorosi, che includono quello con Soleil Sorge, conosciuti a Uomini e Donne, e la storia con la modella Ivana Mrazova, con la quale è rimasto per quattro anni.

Ora però Onestini ha fatto parlare di sé per la sua decisione di lasciare, almeno per il momento, il piccolo schermo e tornare sui banchi di scuola. Infatti, poche ore fa ha condiviso una stories in cui lo si vede seduto in aula universitaria alla facoltà di Odontoiatria. Chissà, avrà davvero abbandonato  in modo definitivo il mondo dello spettacolo? Una cosa è certa, solo il tempo riuscirà a dircelo.