Home » Brutto colpo per Amadeus, la notizia è appena arrivata: non c’è più niente da fare per lui | Finita per sempre

Brutto colpo per Amadeus, la notizia è appena arrivata: non c’è più niente da fare per lui | Finita per sempre

Amadeus
Novità sul Festival di Sanremo – paginevesuviane.it – foto ansa

Il noto conduttore non sarà più in grado di ripetere una delle sue esperienze lavorative più iconiche e memorabili della sua carriera.

Amadeus è considerato uno dei conduttori italiani più amati e apprezzati del piccolo schermo. D’altronde la sua carriera parla da sé. Dopo aver lavorato in alcune radio locali, nel giro di qualche anno riesce a debuttare sul piccolo schermo.

Nonostante la sua iniziale passione per la musica, alla fine ha intrapreso la strada della conduzione, come mostrato dalle tre edizioni consecutive del Festival di Sanremo presentate dal sessantunenne. Non solo, a febbraio si ritroverà al timone della settantaquattresima edizione della storica kermesse musicale.

Così facendo sarà in grado di eguagliare alcuni dei conduttori che hanno fatto la storia della televisione come Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Insomma, Amadeus è in ottima compagnia e lo sarà ancora per molto tempo. Quest’ultimo però ha affermato che questo sarà il suo ultimo Sanremo.

Una decisione che lo stesso si è sentito di prendere dopo mesi e mesi di attenta ponderazione. Ciò significa che numerosi artisti non avranno la possibilità di essere introdotti dal noto presentatore. Tra questi troviamo Tommaso Paradiso, ex membro dei Thegiornalisti.

La decisione

Il cantautore romano non ha ancora avuto l’occasione di esibirsi sul celebre palco dell’Ariston al contrario di alcuni recenti rumors che lo vedevano come potenziale concorrente del prossimo Festival di Sanremo. A confutare queste voci ci ha pensato lo stesso Paradiso, il quale ha dichiarato che non vi parteciperà e non lo farà nemmeno in futuro.

Nato e cresciuto a Roma, Paradiso sin da piccolo sviluppa la passione per la musica, grazie alle influenze avute in questo settore, che includono Vasco Rossi e Antonello Venditti. Ma la svolta arriva a undici anni quando scopre gli Oasis. E così nel 2011, insieme ai compagni Marco Antonio Musella e Marco Primavera forma una band chiamata Thegiornalisti. Nel corso degli anni quest’ultima è stata in grado di produrre numerose hit, tra cui Completamente, che permette al cantautore di diventare uno dei volti più noti del panorama italiano.

Tommaso Paradiso
Novità sul Festival di Sanremo – paginevesuviane.it – foto Instagram

Le dichiarazioni

La band si scioglie nel 2009 e Tommaso decide di intraprendere la strada da solista. Questo ha portato alcune persone a pensare che ci fosse un interesse in vista del prossimo Sanremo. Su questo però il musicista romano è stato molto chiaro spiegando anche il motivo di questa decisione.

Ecco le sue dichiarazioni: “Da concorrente non andrò mai in gara al Festival. In generale non farò mai una gara canora e non so come mai quest’anno sia uscito il mio nome… a me piacciono i live lunghi, stare sul palco per ore… E poi non mi piacciono le gare”. Niente da fare quindi per Amadeus e la kermesse.