Home » Ambra Angiolini, quanto la pagano per il ruolo di giurata ad X Factor? La cifra è uno schiaffo alla miseria

Ambra Angiolini, quanto la pagano per il ruolo di giurata ad X Factor? La cifra è uno schiaffo alla miseria

Ambra Angiolini
Il guadagno di Ambra Angiolini – paginevesuviane.it – foto ansa

E’ stata rivelata la stratosferica cifra che la celebre attrice e conduttrice italiana guadagna nel ruolo ad X Factor.

Da diversi giorni Ambra Angiolini è impegnata con la messa in onda di X Factor, giunto ormai alla diciassettesima edizione. Si tratta del secondo anno consecutivo per lei nei panni di giudice e stavolta è affiancata da Dargen D’Amico, Fedez e Morgan, due noti volti del programma. Il primo ha condotto ben cinque edizioni mentre il secondo è stato uno dei giudici originale del talent.

Dal momento in cui è stato trasmesso per la prima volta, nel lontano, 2008, X Factor è stato in grado di conquistare la fiducia del pubblico sfornando grandi artisti, come i Maneskin, considerati oggigiorno come una delle band rock più amate e famose al mondo. Non è un caso infatti che abbiamo vinto il Premio come Best Rock agli ultimi VMAs.

Sono passati solamente pochi giorni dalla messa in onda della prima puntata della nuova edizione, perciò è ancora presto per determinare il vincitore o persino i favoriti del pubblico. In ogni caso la personalità dei giudici si è fatta già sentire, soprattutto quella di Ambra, l’unica donna presente.

Il cachet

Si tratta della seconda esperienza ad X Factor per la ex moglie di Francesco Renga, che si prepara ancora una volta a fare da coach alla sua squadra di giovani musicisti. Nonostante ci si trovi ancora nella fase delle audizioni, non c’è alcun dubbio che sarà una edizione scoppiettante, ricca di sorprese ed esibizioni da urlo.

Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto con Non è la Rai, un programma che ha lanciato la carriera di numerosi personaggi televisivi. Dopo una serie di esperienze come soubrette e conduttrice, ora si ritrova nel ruolo di giudice.

Ambra Angiolini
Il guadagno di Ambra Angiolini – paginevesuviane.it – foto ansa

Una cifra inaspettata

Sono passati ormai molti anni da quando la quarantaseienne è apparsa a Non è la Rai, dove ogni soubrette veniva pagata in media dalle 100 alle 150 mila lire, equivalenti a circa 50 euro. Ma questo programma per molte segnava un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo con la possibilità di essere ospiti a delle serate in discoteca, come succede oggigiorno con i tronisti.

Da quel momento le cose sono cambiate non solo per lei ma anche per l’intero star system italiano. Per quanto riguarda il suo patrimonio, non si conoscono molti dettagli ma nella scorsa edizione di  X Factor Ambra è arrivata a percepire 5 mila euro a puntata come giudice di X Factor. E quest’anno sicuramente il suo cachet sarà ancora più elevato.