Home » Grande novità per Al Bano, sta per firmare un contratto incredibile: sarà di nuovo in giuria

Grande novità per Al Bano, sta per firmare un contratto incredibile: sarà di nuovo in giuria

Al Bano
Novità per Al Bano (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Il noto cantante Al Bano sta per fare il suo ritorno in un ruolo per lui speciale: sarà uno dei prossimi giurati del noto show.

Nella sua lunga carriera Al Bano ha messo a segno tutta una serie di successi come cantante. Alcuni suoi brani, anche quelli in coppia con la sua ex moglie Romina Power, hanno sempre raccolto l’entusiasmo del pubblico.

I due, dopo diversi anni lontani, sono anche tornati insieme sul palco prima durante il Festival di Sanremo e poi grazie ad alcun concerti in giro per il mondo. Un sodalizio artistico che ha superato con il tempo anche i tanti problemi di coppia che hanno messo fine al loro matrimonio diversi anni fa.

Il noto artista però in questi anni si è anche messo in gioco in altre vesti come quelle di giurato: un ruolo che potrebbe ricoprire ancora una volta.

Al Bano, l’esperienza da giurato: in arrivo una nuova occasione

Come abbiamo detto, il noto artista ha alle sue spalle anche una importante carriera in televisione. In questi anni ha preso parte a diversi show ed in alcuni casi ha anche vestito i panni di giurato. Lo ha fatto in due occasioni in particolare. Prima è entrato a far parte del cast della quinta edizione di The Voice of Italy nel 2018. In quella edizione, vinta proprio da un membro della sua squadra, i suoi compagni di avventura sono stati Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax.

Al Bano è stato poi scelto per lo stesso ruolo anche per la prima edizione di The Voice Senior e questa volta in coppia con la figlia Jasmine Carrisi. Esperienza durata anche in questo caso un solo anno ma adesso proprio il noto artista potrebbe tornare nelle vesti di giudice e questa volta per Canale 5 ed Io Canto.

Le ultime su Io Canto (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Io Canto, le novità di Gerry Scotti: tutti i dettagli

Il portale Dagospia ha fatto il punto sulla prossima nuova edizione di Io Canto che farà ritorno in prima serata dopo ben 10 anni dall’ultima puntata. Questa volta il format avrà una formula diversa in quanto da un lato troveremo la giuria e dall’altra i coach. Per quanto riguarda la giuria sono stati fatti i nomi di Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e la showgirl Michelle Hunziker.

In merito invece a coloro che dovranno fare da coach a tutti i piccoli artisti, i nomi son quelli di Iva Zanicchi, Ron, Fausto Leali, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta, una delle più note vincitrici di Io Canto. Un gruppo quindi ricco di grandi nomi e non resta che attendere la conferma ufficiale del cast che potrebbe arrivare a breve.