Home » Clamoroso Alessia Marcuzzi, tutto fatto per il suo ritorno a Mediaset: c’è lo zampino di una nota collega

Clamoroso Alessia Marcuzzi, tutto fatto per il suo ritorno a Mediaset: c’è lo zampino di una nota collega

Alessia Marcuzzi
La nuova avventura televisiva di Alessia Marcuzzi – paginevesuviane.it – foto ansa

La nota conduttrice italiana tornerà ufficialmente su Mediaset. A convincerla è stata una sua celebre collega ed amica. 

Dopo l’exploit televisivo ottenuto con Boomerissima, Alessia Marcuzzi è pronta per la sua nuova avventura, che avrà inizio prossimamente su Mediaset. La conduttrice dunque tornerà nell’azienda che ha fatto decollare la sua carriera sul piccolo schermo.

Qui infatti si è fatta conoscere per essere stata al timone di diverse trasmissioni come Colpo di fulmine e il Festivalbar, approdando successivamente a Mai dire goal e a Le Iene, prendendo il posto di Simona Ventura. Negli anni ‘2000 le viene affidata la conduzione di uno dei reality più seguiti e amati della tv, il Grande Fratello, dove rimane per ben nove anno. Passa poi alla guida de L’Isola dei Famosi, conducendo cinque edizioni.

Nell’ultimo periodo però la Marcuzzi aveva deciso di lavorare in Rai con Boomerissima, il varietà trasmesso per la prima nel febbraio 2023 e che vede sfidarsi personaggi famosi appartenenti a generazioni differenti. Adesso però la cinquantenne potrebbe fare il suo ritorno a Mediaset.

Un ritorno inaspettato

Alessia è considerata una delle personalità italiane più seguite e amate della televisione. Con il suo carisma e il suo carattere frizzantino è riuscita a conquistare milioni di telespettatori, che seguono assiduamente i programmi da lei condotti. Nonostante abbia sempre cercato di mantenere un basso profilo pubblico, la sua vita privata è stata spesso al centro della cronaca rosa.

Celebre la relazione intrapresa alla fine degli anni ’90 con Simone Inzaghi, durante la quale nasce il primogenito della coppia, Tommaso. I due però si lasciano dopo quasi dieci anni di fidanzamento. Un’altra storia molto chiacchierata è stata quella con Francesco Facchinetti, durata un paio di anni, fino al 2012. I due hanno avuto una figlia, Mia, che ha da poco compiuto dodici anni. Ora però la Marcuzzi  ha fatto parlare di sé per la sua decisione di tornare su Mediaset e a quanto pare sarebbe stata convinta da una sua collega.

Alessia Marcuzzi e Maria De Filippi
La nuova avventura televisiva di Alessia Marcuzzi – paginevesuviane.it – foto Twitter

Lo zampino della conduttrice

Secondo le ultime indiscrezioni, la Marcuzzi sarebbe pronta per una piccola apparizione in Mediaset il prossimo 24 settembre. Questo infatti è il giorno in cui andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici, che vede nuovamente al timone del programma l’iconica Maria De Filippi.

A quanto pare sarebbe stata proprio quest’ultima a convincere Alessia a prendere parte al noto talent di Canale Cinque. Insieme a lei ci saranno altri ospiti che assisteranno alla formazione della nuova classe di Amici. Si tratta di Can Yaman, Angelina Mango, Mattia Zenzola e Leonardo Pieraccioni.