Trecase, Vincenzo Cirillo da record: sette elezioni in 25 anni

 cirilloL’ex assessore Vincenzo Cirillo ha preso parte, insieme a tanti big della politica locale, alla cerimonia di proclamazione degli eletti.

Consigliere Cirillo è soddisfatto del risultato?

“Come potrei non esserlo. Sono entrato nella storia di Trecase”.

In che senso?

“Nel senso che sono arrivato alla mia settima elezione in venticinque anni di politica”.

Un record?

“Lo è senza dubbio. E ne vado orgoglioso. Sono stato eletto grazie alla mia forza di volontà ed all’affetto della gente nei miei confronti”.

Ha rischiato…

“Come ho detto già nell’intervista fatta a Pagine Vesuviana in campagna elettorale, non ho mai voluto abbandonare il mio paese. E non lo farò mai”.

Dunque è soddisfatto di come sono andate le cose?

“Certamente. Ero in una scuola nel centro di Lecco e, dopo aver vissuto per qualche anno a Milano, adesso sono di ruolo a Napoli, ma non ho mai pensato di abbandonare la terra che amo. Anzi l’ho sempre seguito e gli ho dato la massima attenzione. Anche questa volta, tra mille sacrifici, ho accettato la sfida e, giudicare dai risultati, è andata bene. Essere eletti per sette volte di seguito non è cosa da tutti. C’è anche un altro aspetto da aggiungere”.

Quale?

“Sono il candidato più votato tra quelli che hanno ricevuto preferenze da soli. E poi nelle liste c’erano diversi Cirillo e molti voti, almeno una quarantina, sono andati persi perché non era specifico il nome. Approfitto della sua intervista per congratularmi con il sindaco De Luca per aver condotto egregiamente una campagna elettorale difficile, rinunciando alle promesse facili e agli insulti. Come di consueto sarò al suo fianco per continuare il progetto già avviato di rilancio e valorizzazione delle nostre eccellenze”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *