Trecase, conferenza stampa al comune (…per pochi intimi…)

sindacoCon le elezioni alle porte, si sa, saltano gli schemi. Si fanno rimpasti, ribaltoni. C’è chi mette in discussione alleanze politiche e, persino amicizie. Fa parte del gioco. Ma quando, invece, a saltare sono le regole, allora bisogna fermarsi un attimo a riflettere.
Il Comune di Trecase organizza una conferenza stampa ma decide chi deve parteciparvi e chi no. È come se le parte di un processo avesse l’opportunità di scegliersi in giudice che più gli aggrada.
È un po’ la tentazione di tutti coloro che hanno grandi responsabilità di governo. Per carità conosciamo il sindaco Raffaele De Luca dai tempi in cui, giovanissimo e promettente procuratore di un prestigiosissimo studio legale oplontino, frequentava le aule giudiziarie del circondario con l’agilità che ha sempre avuto in virtù della nobile frequentazione delle arti di Tersicore. Siamo certi che, preso dai mille impegni istituzionali e di studio, gli sarà sfuggito di avvisare tutti. O, forse, potrebbe essere stato mal consigliato. Se così fosse, a pochi mesi delle urne, sarebbe il caso di verificare la tenuta dei collaboratori…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *