villani

Trecase, anche Giuseppe Villano nel Pd in quota Casillo

villaniIl Pd di Trecase si arricchisce di una nuova pedina nello scacchiere del consiglio comunale di Trecase. Dopo l’adesione di Gerardo Grieco, ecco l’annuncio dell’ingresso di Giuseppe Villano, giovane ma già esperto avvocato prestato alla politica.

Villani, come il suo predecessore, è entrato a far parte della folta corrente che fa capo al presidente del gruppo regionale, Mario Casillo. È stato il diretto interessato, reduce dalla vittoria della Coppa Italia come portiere della squadra di calcio degli avvocati di Torre Annunziata, a spiegare in esclusiva a Pagine Vesuviane le ragioni della sua nuova collocazione politica…
Consigliere Villano: come mai questo ingresso nel Pd?
Ho aderito al Partito Democratico nell’area del presidente Mario Casillo, alla stregua del collega Gerardo Grieco, perché il nostro intento è quello di creare un’area politica di centrosinistra che diventi centro di attrazione per le forze che vorranno condividere il nostro programma alle prossime elezioni.
Insomma già pensate alle elezioni?
A noi stanno a cuore le sorti della città di Trecase. Il che significa che dobbiamo lavorare, come stiamo facendo, per far sì che l’attuale classe dirigente venga esonerata da questo compito, dal momento che non è stata all’altezza della situazione, venendo meno agli impegni assunti con i cittadini.
Dal punto di vista pratico cosa accadrà adesso?
Abbiamo formato un gruppo compatto di opposizione targata Pd. Continueremo a svolgere il nostro ruolo di minoranza, potendo contare anche sul supporto del collega Vincenzo Tortora, il quale, pur non essendo del Pd, resterà accanto a noi per condurre la battaglia politica che abbiamo intrapreso nei confronti dell’attuale sindaco e di chi ha scelto di sostenerlo. In pratica vogliamo costruire un’alternativa a sinistra a questo governo locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *