Torre Annunziata, al via il Corso “Cucina senza Glutine”

galaxy-a5-380Alle ore 16 del 3 marzo ha preso il via il Corso presso il Ristorante/Pizzeria La Barchetta in Torre Annunziata, organizzato da AIC Campania (Associazione Italiana Celiachia Campania) con la collaborazione dI Arevod – Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità intorno al Vesuvio (Rete Vesuviana di Ospitalità Diffusa). All’inizio dopo il benvenuto da parte di Pasquale Pappalardo, Patron de “La Barchetta”, vi sono stati brevi cenni di saluto da parte di Giuseppe Sorrentino che, è intervenuto nella triplice veste di titolare dell’ Osteria Da Peppiino Pompei locale già “Gluten Free”, papà di un ragazzino affetto da celiachia nonchè come membro AreV-OD; da parte dell’assessore alle Attività produttive del Comune di Torre Annunziata, ing. Bruno Orrico; e da ultimo da parte di Teresa D’Amato, presidente regionale AiC.
Una decina circa le imprese di ristorazione partecipanti e provenienti dall’area vesuviana e non solo (Somma Vesuviana, Pomigliano d’Arco, Sorrento, Massalubrense, Pozzuoli ed, ovviamente, Torre Annunziata). La lezione è stata poi tenuta dalla dottoressa Giulia Corrado.
Faranno seguito al primo incontro, appuntamenti, con personale AiC, in ciascuna impresa iscritta, fino a condurli al conseguimento della certificazione “Gluten Free”. A quel punto l’area vesuviana anche grazie alle strutture ricettive extralberghiere associate AreV-OD già certificate per ricevere Ospiti che presentano intolleranza al Glutine potrà ascriversi, a pieno titolo, tra i Territori ove l’offerta per i Celiaci è più completa. Rafforzando, al contempo l’identità turistica dei Territori stessi, ove, appunto, sarà agevole per ogni Turista pernottare, fare la 1ma colazione e consumare un pasto completo, della cucina tipica Vesuviana, Pizza compresa, tutto “Gluten Free”, s’intende.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *