Taekwondo, tante medaglie per le nuove leve del Maestro Francesco Castellano

 

maestro-castellanoGrazie al Maestro Francesco Castellano tanti giovani talenti vesuviani si stanno facendo strada nel taekwondo, arte marziale coreana e sport da combattimento a contatto pieno basato principalmente sull’uso di tecniche di calcio. Si tratta di una disciplina che sta riscuotendo un grande successo in quanto combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale alla pratica agonistica, ma anche come esercizio ed in alcuni casi filosofia e meditazione. Nel 1989 è divenuto l’arte marziale più popolare al mondo in termini di praticanti.

I ragazzi che si sono affidati alla esperienza del Maestro Catellano hanno partecipato alle gare di combattimento del Campionato Regionale Lazio che si sono disputate a Cisterna di Latina, ottenendo risultati davvero pregevoli. Ciro Grieco, 16 anni, 16 juniores -68 si è aggiudicato la medaglia oro, insieme a  Sansone Giulio, 14 anni, cadetto A -65. Raiola Martina, 18 anni, senior -53, ha ottenuto la medaglia argento. Terza piazza d’onore, e medaglia di bronzo, per Briuolo Cristian, 22 anni, senior -63, Palleria Rocco, 15 anni, juniores -63, e Tufano Giorgio, 13 anni, cadetto A -45 3°.

Ai giovani atleti ed alle famiglie che li supportano in questo sport che comporta tanta fatica e tanti sacrifici le nostre congratulazioni ed un grande in bocca al lupo per il futuro.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *