danza

Sorrento, al Delle Rose lo spettacolo di danza “Alice, tempo e cappellaio”

danzaLa passione muove il mondo, e quando incontra l’arte crea un’alchimia che oltrepassa la realtà. Al “Teatro delle Rose” di Piano di Sorrento ci si appresta a vivere un sogno con lo spettacolo di danza “Alice, tempo e cappellaio”, a cura del “Conservatorio ArteBalletto” di Cristina Napoli, direttrice artistica e didattica. Il balletto, in tre atti, andrà in scena martedì 4 luglio alle 19.30 e suggellerà la conclusione dell’anno accademico del centro danza.

La storia traduce pensieri, sensazioni, invenzioni in gesti del corpo di ben cento allieve. Perché il vero dono della danza è emozionare, ispirare, dare all’anima. Lo spettatore verrà sollecitato a spostarsi, attraverso la fantasia, in paesaggi e ambienti inusuali e affascinanti. L’attenzione sarà rivolta al vissuto di personaggi segnati da vicende diverse: al centro delle quali, emerge, però, prepotentemente il tema fondamentale della famiglia.

Il balletto è un adattamento del romanzo di Lewis Carrol “Alice nel Paese delle Meraviglie”, curato da Ida Napoli e Dino Potenza che ha curato anche le colonne sonore insieme a Filippo Forni, il tutto sotto la supervisione artistica di Cristina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *