ufficio-postale-1

Sant’Anastasia, rapina ai danni dell’Ufficio postale di Madonna dell’Arco (video)

ufficio-postale-1Attimi di terrore all’Ufficio postale di Madonna dell’Arco (Sant’Anastasia) per una rapina. Secondo una prima, parziale, ricostruzione avrebbero agito in due. Uno dei malviventi, a bordo di una utilitaria, ha sfondato una vetrata e il complice, su una motocicletta, con il viso coperto da un casco integrale, si è introdotto  all’interno della struttura, mentre gli utenti si trovavano già davanti agli sportelli per il disbrigo delle normali operazioni.

I facinorosi si sono poi dileguati in tutta fretta a piedi, facendo perdere le loro tracce. Sul posto tre volanti dei carabinieri ed un’ambulanza.  Il raid, infatti, ha provocato ansia e paura nei presenti. Quello che doveva essere un sabato tranquillo si è ben presto trasformato in un incubo.

Le modalità operative inducono a ritenere che il tutto sarebbe stato pianificato con largo anticipo. Oggi, infatti, primo giorno del mese, sono in pagamento le pensioni. Il che significa che, all’interno delle casse, vi erano i liquidi sufficienti a far fronte ai prelievi.

Nelle prossime ore, quando gli investigatori avranno raccolto tutte le testimonianze, ed eventualmente acquisito immagini immortalate dal sistema di videosorveglianza, si conosceranno ulteriori dettagli.

(a cura di Antonio Carotenuto)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *