San Sebastiano, mercoledì terminano le Giornate della prevenzione del benessere

 

topoParteciperà anche Raffaele Topo, presidente della Commissione permanente alla Sanità del Consiglio regionale, al terzo e ultimo appuntamento delle “Giornate della prevenzione del benessere”, organizzate dal Comune di San Sebastiano al Vesuvio. L’iniziativa, patrocinata da Parlamento europeo, Consiglio regionale della Campania e Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, si svolgerà nell’aula consiliare del comune vesuviano mercoledì 15 mercoledì, a partire dalle 15,30. Gli argomenti del dibattito verteranno sugli aspetti diagnostici delle tiroidopatie.

In proposito, il Comune di San Sebastiano ha provveduto ad allestire alcuni ambulatori “volanti” nei quali successivamente saranno eseguite ecografie tiroidee gratuite per le quali sono già pervenute agli organizzatori una quarantina di prenotazioni.

L’evento si svolge nell’ambito del Piano nazionale della prevenzione e prevede sia la promozione della salute e della prevenzione delle malattie sia che ogni Regione predisponga un proprio piano operativo in merito. Dopo i saluti del sindaco di San Sebastiano, Salvatore Sannino, interverranno la dottoressa Fiammetta Cirillo, Clinica Ars Medica di Roma; la dottoressa Maria Grazia Esposito, Ospedale evangelico “Villa Betania”, Uoc Chirurgia generale; la dottoressa Teresa Esposito, Dipartimento di Medicina sperimentale, Servizio dietetica dell’Università della Campania “L. Vanvitelli. Due giornate sulle tiroidopatie saranno riproposte i prossimi 17 e 24 maggio, rispettivamente nella IX e X municipalità di Napoli.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *