Pelosio: in campo per rilanciare l’economia locale

 

pelosioImprenditore da quattro generazioni, Umberto Pelosio, è tra i volti nuovi della politica locale. Molto conosciuto per la sua partecipazione attiva alla vita culturale e sociale di Trecase, è uno dei soci fondatori dell’associazione “ViviAmo Trecase”. Ha scelto di sostenere la corsa a sindaco di Gerardo Grieco.

Perché hai deciso di candidarti?

“In passato ho sempre cercato di dare il mio contributo al paese in altro modo, dedicando tempo e lavoro, tuttavia mi sono reso conto, nonostante tutti gli sforzi profusi, di non aver contribuito a cambiare granché. Solo entrando nella “macchina comunale” posso sperare di incidere in maniera significativa nella realtà del mio paese. In questi ultimi anni, quando giro per le strade di Trecase, vengo assalito sempre più da un senso di abbandono e trascuratezza. In diverse occasioni, quando ho criticato gli attuali amministratori, mi è stato risposto che in fondo sapevo solo parlare. Voglio metterci la faccia e provare a dare il mio contributo al cambiamento”.

Quali saranno le tue priorità?

“Sono un imprenditore, vedere il tessuto economico sfaldarsi anno per anno mi tocca personalmente. Il mio impegno sarà volto a trovare risorse, sia economiche che in termini di persone, al fine di  accedere a fondi e finanziamenti europei  che possano aiutare lo sviluppo economico e sostenibile del mio paese. Trecase ha delle potenzialità che finora sono state del tutto trascurate”.

Cosa prometti agli elettori?

Credo che se hai delle idee e quindi degli obiettivi alla fine una strada la trovi. Non sono certo uno che si arrende. Prometto di esserci”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *