oplontina

L’Oplontina torna alla vittoria, battuto il Lello Del Monaco (video)

 oplontinaF.C. OPLONTINA – LELLO DEL MONACO C5  5 – 3  (1 – 1)

F.C. OPLONTINA: 19 Albergatore, 5 Ferrante, 4 D’Ammora, 29 Bisogno, 7 Salvatore, 18 D’Avalos, 10 Brillante, 11 Brunelli, 8 Matrone, 91 Cirillo, 94 Izzo, 99 Palumbo,  22 Lauria, 24 Fabiano. All. Capasso.

LELLO DEL MONACO C5: 3 Montella, 17 Vecchiarelli, 8 Verdicchio, 5 Cretella, 10 Esposito, 7 Fusco, 18 Bove, 20 Mingione, 21 Tartaglione, 30 Magliocca, 77 D’Aniello. All. Inverno.

ARBITRI: Califano di Nocera Inferiore e Mancaniello di Nola.

AMMONITI: Ferrante (O), Izzo (O), Esposito (LDM), D’Aniello (LDM), Vecchiarelli (LDM).Espulso: Ferrante (O) per doppia ammonizione.

MARCATORI: Ferrante (2), Cirillo, Brillante e Izzo per l’Oplontina, Fusco, Verdicchio e Esposito per il Lello Del Monaco.

Dopo due mesi di digiuno l’Oplontina torna a vincere al Palazzetto dello Sport di Boscoreale con una prestazione di carattere, trascinata da uno straordinario Ferrante e dalla scaramanzia. Prima dell’inizio della gara l’allenatore della Juniores, Salvatore Monaco – oggi in panchina accanto a mister Capasso – ha cosparso le porte ed il parquet di sale. Il gesto ha portato bene alla compagine di casa che ha, finalmente, scacciato i fantasmi, conquistando una vittoria meritatissima ai danni di un Lello Del Monaco apparso, comunque, in buona condizione. Esordio positivo per il portiere Albergatore subentrato a Fabiano, costretto ad uscire dopo una pallonata al volto.

La prima frazione di gioco si apre all’insegna della supremazia territoriale dell’Oplontina, più volte vicina al vantaggio. A sbloccare il risultato è Ferrante, lesto ad anticipare il portiere ospite e mettere nel sacco con un tocco leggero. Poco dopo Fusco, con un tiro dalla distanza, pesca il jolly. A tre minuti dalla fine del primo tempo Brillante viene atterrato in area su rilancio di Fabiano. Il primo arbitro fischia il fallo e decreta, tra le proteste, il penalty. Il tiro del numero 10 è da dimenticare.

All’inizio della ripresa Verdicchio anticipa di testa Fabiano e porta in vantaggio il Lello Del Monaco. La reazione dell’Oplontina non si fa attendere. Cirillo con una conclusione angolata fa ritrovare il sorriso ai tifosi vesuviani. Con il passare dei minuti il ritmo aumenta. Le azioni si susseguono rapidamente. Fusco si lascia rubare palla da Ferrante. Il centrale difensivo si invola nella metà campo avversaria e lascia partire un fendente imparabile. L’esultanza, giudicata eccessiva, gli costa il secondo cartellino giallo.

In inferiorità numerica i ragazzi di Capasso e del dg Matteo Viviano subiscono la terza rete ad opera di Esposito. La gara sembra destinata verso l’ennesimo pareggio. Brillante non ci sta a rinunciare ai tre punti e, grazie alla sua caparbietà, mette a segno la rete del 4 a 3. Francesco Izzo, smarcato sempre da Brillante, chiude la partita sul 5 a 3 finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *