Boscotrecase, venti anni di sacerdozio per don Rosario Petrullo

festa don RosarioLa comunità parrocchiale ha festeggiato oggi il ventesimo anniversario della ordinazione sacerdotale di don Rosario Petrullo.

Il giovane ma esperto sacerdote, originario di San Giovanni a Teduccio, si è ormai inserito a pieno titolo nella realtà del quartiere “Oratorio” di cui la Chiesa dedicata a Sant’Anna rappresenta il punto di riferimento.

Dopo la celebrazione consueta i collaboratori della parrocchia hanno festeggiato il parroco con una torta. Al momento ludico ha preso parte anche la signorina Rosa Liguori, 104 primavere sulle spalle, che rappresenta un po’ la memoria storica sia della Parrocchia che della Fraternità Francescano Secolare di Boscotrecase.

gruppo 1

Don Rosario, dopo aver completato gli studi presso il Seminario arcivescovile di Napoli, è stato ordinato presbitero nel 1995 dall’allora arcivescovo di Napoli, cardinale Michele Giordano.

trecaseIl suo ministero pastorale si è sviluppato nel paese d’origine ed a Boscotrecase, dove è subentrato a don Ciro Esposito, oggi parroco della Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù a Torre Annunziata, ex convento dell’Ordine dei Frati minori.

 

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *