Antonio Cirillo: lavorerò per restituire fiducia alle istituzioni

antonio-cirilloAntonio Cirillo è uno dei tanti professionisti che hanno scelto di partecipare alla imminente competizione elettorale. Stimato civilista, è presidente dell’associazione “Trecase Domani” che, in tempi non sospetti, ha manifestato la volontà di concorrere ad elaborare nuovi progetti per il territorio. Il sostegno alla leadership del sindaco Raffaele De Luca nasce proprio dall’intento di coinvolgere la società civile in una grande processo di crescita del territorio.

Perché hai deciso di candidarti?

“Premesso che la politica è sempre stata una delle mie grandi passioni, la scelta di candidarmi è il frutto di una volizione condivisa e maturata all’interno dell’associazione “Trecase Domani”, di cui sono presidente, con l’intento di contribuire, mediante idee e progetti nuovi, allo sviluppo tuttora in fieri”.

Quali saranno le tue priorità?

“La priorità sarà innanzitutto quella di recepire le esigenze della comunità e tramutarle in azioni concrete. Sono persuaso, altresì, dalla convinzione che le istituzioni, per agire bene, necessitino della inderogabile collaborazione di tutti. Pertanto, talvolta, sarà necessario lavorare per restituire ai cittadini maggiore fiducia nelle istituzioni; talaltra, stimolare gli stessi verso l’acquisizione di un maggiore senso civico e più collaborativo”.

Cosa prometti agli elettori?

“Ai miei elettori prometto di non tradire la loro fiducia, ma soprattutto di ascoltare ogni singola istanza cercando di dare risposte concrete. Penso che, mai come in questo caso, l’orizzonte di attesa degli elettori sia molto elevato. Per il momento posso solo promettere coerenza e trasparenza rispetto ad idee e scelte professate”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *